CONTATTACI AL
+39 049.73.88.926

News

No Comment
Fidejussione per affitto
La Garanzia per i canoni di affitto: un’assicurazione per il proprietario di casa

La Garanzia per i Canoni di affitto è una tra le varie formule legate alle locazioni immobiliari che viene adottata dai proprietari di casa per assicurarsi una copertura sul pagamento dei contratti di affitto sia commerciali che ad uso abitativo. La Garanzia in questione prevede che una società terza, sottoscriva un contratto da affiancare a quello d’affitto e che garantisca per tutta la durata del contratto di locazione con la sua firma l’eventuale pagamento di alcune rate (Fino ad un max di 12), qualora l’affittuario sia impossibilitato a pagare per problemi economici o di altra natura.

Read More
No Comment
fidejussione ingresso stranieri
Fidejussione per ingresso stranieri in Italia

La fideiussione per ingresso stranieri è un documento indispensabile per ottenere il visto turistico per entrare in Italia per un cittadino che non appartiene all’Unione Europea o per Paesi che non hanno altri tipi di accordi e garantisce che il cittadino straniero abbia i mezzi di sostentamento per soggiornare in Italia, nel caso in cui questi mezzi, messi a disposizione del Contraente che risiede in Italia dovessero venire a mancare, la società garante fornisce il denaro necessario per il sostentamento della persona, nel limite dell’importo garantito. Tale importo è stabilito dal Ministero dell’Interno e dipende dal numero di giorni di permanenza in Italia.

Read More
No Comment
fidejussione del settore edile
Le fidejussioni del settore edile: le permute immobiliari e la legge 210

Le fidejussioni del settore edile sono essenzialmente di tre tipologie:

La prima riguarda l’impegno che il costruttore si assume in caso di permuta immobiliare con il proprietario del terreno e nel caso specifico si parlerà quindi di:

FIDEJUSSIONE PER PERMUTE IMMOBILIARI

La fideiussione per permute immobiliari garantisce l’immobile che il costruttore fornisce al venditore del terreno.
La permuta immobiliare è uno scambio di immobili tra acquirente e compratore; l’acquirente in questo caso non deve pagare nessuna somma di denaro o comunque solo una parte.
La permuta immobiliare si può avere ad esempio nei casi in cui una società di costruzione deve costruire degli immobili su un terreno edificabile ed acquistare il relativo terreno dal legittimo proprietario. Qualora però il costruttore non avesse nell’immediato la somma disponibile per il pagamento del terreno, i due soggetti, ossia acquirente e venditore posso accordarsi per la stipula di una permuta immobiliare. Nel caso specifico si verificherebbe la vendita del terreno da parte del proprietario, in cambio delle unità immobiliari che si intendono costruire e che il costruttore/acquirente consegnerà al termine della costruzione.
Il proprietario/venditore del terreno per una maggiore garanzia degli accordi presi e quindi della consegna delle unità immobiliari , può richiedere a quest’ultimo una fideiussione per permuta immobiliare.
La società che rilascerà la fideiussione edile diventerà garante delle eventuali inadempienze del costruttore, e sarà quindi autorizzata a risarcire al posto suo.
La stipula della fideiussione edile in questo caso vede coinvolti tre soggetti: il garante che in questo caso è la società che garantisce il valore della permuta; il contraente ossia l’impresa costruttrice che ha richiesto la permuta; il beneficiario ossia colui che è garantito dalla fideiussione e che in questo caso è il proprietario del terreno.

La seconda riguarda invece gli impegni che il costruttore prende nei confronti di chi intende acquistare l’immobile una volta terminato dal costruttore e nel caso specifico si parlerà di :

Fidejussione Legge 210

La Legge 210 del 2 Agosto 2004 ed il successivo D.L.G. 20 Giugno 2005 N.122, regolano la qualità che il costruttore deve fornire al prossimo acquirente sulle base di criteri oggettivi al fine di assicurare all’acquirente stesso una reale qualità di quanto costruito.
Ne deriva la assoluta necessità da parte del costruttore di fornire essenzialmente due fideiussioni all’acquirente:
La prima che garantisce tutti gli acconti versati o che verserà il cliente fino al termine dell’opera e che gli verranno restituiti qualora la stessa non corrispondesse agli standard di qualità rilevati dalla stipula contrattuale.
La seconda che garantisce lo stesso acquirente da tutti i difetti della costruzione della struttura per i prossimi dieci anni. (Postuma decennale).

Per conoscere i tempi di istruttoria e i costi specifici potete contattare il nostro numero verde 800.13.83.33 o scrivere alla seguente mail cauzioni@gestbox.it .

Read More
No Comment
fidejussione per concordato fallimentare
Fidejussione per Concordato fallimentare, la soluzione per la tua azienda

Una fidejussione per conocordato fallimentare, può essere utilizzata da un’azienda per la quale i creditori hanno fatto istanza di fallimento.
Per fare in modo che lo stesso possa andare a buon fine, i creditori esigono che a garanzia delle obbligazioni richieste il debitore produca un’apposita polizza fidejussoria.

Read More
No Comment
mutui
Mutui riservati a dipendenti pubblici o statali

Lo sapevi che esistono mutui riservati a dipendenti pubblici o dipendente statali? Per queste categorie di lavoratori, ci sono particolari prodotti finanziari. Rispetto ai dipendenti privati, infatti,  tutti gli impiegati pubblici o statali godono di numerose agevolazioni, dato che la tipologia di contratto per i dipendenti pubblici ha maggiori garanzie, visto che è quasi nulla la possibilità di perdere il lavoro, motivo per il quale l’accesso al credito diventa molto più semplice.

Read More
No Comment
mutui
Mutui subprime: tutto quello che dovete sapere..

I mutui subprime sono dei finanziamenti che vengono concessi appositamente per chi non ha una storia creditizia inviabile, ma poco affidabile,  solitamente questa forma di finanziamento può essere utilizzata per l’acquisto di un immobile e vengono garantiti tramite ipoteca.
La stessa etimologia della parola indica che questa tipologia di finanziamento è ideale per chi ha una limitata garanzia patrimoniale, vengo infatti concessi ai richiedenti che hanno una stima del credito che risulta essere inferiore alla norma prevista per la concessione del prestito, motivo per il quale diventa realmente difficile accedere ai tassi di interesse applicati dal mercato finanziario.

Read More
No Comment
crisi finanziaria
Cessione del quinto INPDAP anche per cattivi pagatori

La Cessione del quinto dipendenti inpdap è una formula a disposizione anche per i cattivi pagatori, ma vediamo più in dettaglio quali sono i passaggi e le procedure per ottenere questo finanziamento. Per essere erogato e accettato un finanziamento deve essere deliberato dalle banche, dopo un’analisi dettagliata della storia creditizia del richiedente, spesso è facile soprattutto dopo un controllo tramite CRIF o CTC, scoprire un percorso fatto di ritardi nei pagamenti o di pignoramenti motivo per il quale l’erogazione del prestito potrebbe incontrare difficoltà.

Read More
No Comment
cessione del quinto
Cessione del quinto dipendenti: qual è il ruolo del datore di lavoro?

Quando si parla di cessione del quinto dipendenti, occorre fare un pò di chiarezza sui rapporti tra lavoratore, datore di lavoro e istituto che eroga il credito. Prerogativa essenziale che consente di ricevere un prestito tramite cessione del quinto è ricevere uno stipendio fisso ogni mese o una pensione che consente di versare le quote relative al finanziamento richiesto che devono necessariamente entrare nei canoni stabiliti dalla cessione del quinto, ovvero non superare il 20% dello stipendio o pensione percepita.

Read More
No Comment
mutui
Cessione del quinto: torniamo sull’argomento
Di cessione del quinto in generale ne abbiamo già parlato, ma le informazioni su questa tipologia di prestito sono sempre utili ai nostri lettori.

La cessione del quinto dello stipendio è una forma di finanziamento a tasso fisso, destinata principalmente ai lavoratori dipendenti pubblici e privati, e pensionati, una particolare forma di prestito che prevede la restituzione del debito tramite cessione di una parte dello stipendio o della pensione percepita, somma che verrà addebitata  e che necessariamente non deve essere superiore a un quinto dello stipendio percepito. Ma chi può richiedere un prestito tramite cessione del quinto?

Read More
No Comment
cessione del quinto pensionati
Cessione del quinto pensionati: accesso al credito più semplice

Con la cessione del quinto pensionati,  sarà possibile avere l’accesso al credito con più facilità, trasparenza e sicurezza. Questo prodotto finanziario è il più diffuso tra tipologie di prestiti per pensionati, un finanziamento non finalizzato visto che non è assolutamente vincolato all’acquisto di specifici beni o servizi. Con la cessione del quinto pensionati è realmente più semplice per gli ex lavoratori, ricevere un finanziamento, vista la maggiore flessibilità delle rate non superiori al 20% della pensione percepita e la garanzia di un rimborso sicuro, data appunto dalla particolare modalità di restituzione del debito, tramite prelievo automatico dall’importo della pensione percepita mensilmente, e direttamente versata alle casse della banca di riferimento.

Read More
1 2 3 8