CONTATTACI AL
+39 049.73.88.926

GestBox ti offre la possibilità di richiedere l’erogazione di un mutuo al 100% del valore dell’immobile

No Comment

Se si ha la necessità di comprare un immobile e non si hanno tutti i soldi a disposizione, solitamente si richiede ad una Banca di erogare un mutuo da restituire a rate. Esso non copre l’intero importo del valore dell’immobile, ma solamente l’80%. Il rimanente 20% viene pagato di tasca propria dall’acquirente.

Se la persona, per vari motivi, non ha la disponibilità liquida di quel 20% restante, alcune banche possono concedere un mutuo che copre l’intero importo. In questo caso, visto il rischio maggiore di insolvenza del debito, le banche richiedono garanzie più elevate rispetto a quelle che richiederebbero nel primo caso:

  1. La garanzia sulla situazione patrimoniale e la sua solvibilità da parte di chi richiede il mutuo.
  2. Una polizza assicurativa fidejussoria che copre il 20% in più del normale 80% concesso.

Condizione fondamentale è l’essere un dipendente con contratto a tempo indeterminato da un determinato lasso di tempo (deve essere maturato il TFR) e, nel caso in famiglia sia presente più di un reddito, è più facile che il mutuo sia concesso. Rispetto al classico mutuo, il tasso d’interesse richiesto è più elevato. Esso può durare anche 40 anni e la rata che viene pagata da chi lo richiede, non può superare il 30% del suo stipendio mensile.

QUALI BANCHE CONCEDONO IL MUTUO AL 100%?

INTESA SAN PAOLO lo concede a coloro che hanno un’età inferiore ai 35 anni, dove inizialmente si pagano solo gli interessi da 1 a 10 anni, con rate di importo inferiore a quando si comincerà a pagare il capitale effettivo che è stato concesso dalla banca.

UNICREDIT concede questa tipologia di mutuo a persone di età inferiore ai 40 anni. L’importo concesso non deve essere, però, superiore ai 250.000 euro.

CREDEM concede, invece, fino al 95% del mutuo, a cui si vanno ad aggiungere le spese di istruttoria sull’importo che viene concesso (solitamente dai 1.000 ai 1.500 euro).

Related Posts
GestBox propone la fidejussione per extracomunitari che desiderano venire in Italia da parenti ed amici ( 9 apr,2018 )
Le surroghe in frenata brusco stop per il mercato dei mutui ( 22 mag,2018 )
Orientamento di vigilanza sulle operazioni di finanziamento ( 3 mag,2018 )
Cessione del quinto: novità della Banca d’Italia ( 16 mag,2018 )
Cessione del quinto: quasi un lavoratore su 10 è indebitato ( 23 lug,2018 )

Leave Your Comment