CONTATTACI AL
+39 049.73.88.926

Fideiussione per Concordato fallimentare

La fideiussione per il Concordato fallimentare è una particolare tipologia di prodotto che si stipula a favore e garanzia dei creditiori.

Un’azienda per la quale i creditori hanno fatto istanza di fallimento, ha la possibilità di trovare un accordo con gli stessi proponendo una sorta di concordato.

Per fare in modo che lo stesso possa andare a buon fine, i creditori esigono che a garanzia delle obbligazioni richieste il debitore produca un’apposita polizza fidejussoria.

All’ordine dell’Autorità Giudiziaria, la fidejussione per concordato fallimentare, viene rilasciata pertanto nell’interesse della Ditta che ha proposto il concordato (Contraente) e a favore dei creditori (Beneficiari), a garanzia del buon fine degli adempimenti previsti nel concordato fallimentare.

Dopo aver verificato la capacità finanziaria del contraente la compagnia emette una bozza della fidejussione da far verificare al giudice e al curatore. Qualora la stessa venga accettata da questi ultimi, verrà stipulata la polizza definitiva contenente tutti gli elementi richiesti.

Contattaci ora!

Il tuo nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Scegli Fidejussione

Scegli Fidejussione

Il tuo messaggio

Accetto termini e le condizioni

Richiedi informazioni maggiori su questa tipologia di fideiussione

Se sei un avvocato, un commercialista o qualunque altro professionista del settore e stai gestendo un’istanza fallimentare, chiamaci o scrivici, sapremo offrirti tutta l’assistenza necessaria per la stipulazione della polizza fideiussoria